Vi aspettiamo all’Arduino Day a Roma

on Sunday, April 7, 2013

arduino day 2013

Sabato 6 aprile 2013 si tiene a Roma, l’Arduino Day – Think Make Share. Si tratta di una giornata interamente dedicata ad Arduino e alla prototipazione elettronica organizzata da DiScienza, un’associazione che dal 2009 si impegna nella divulgazione scientifica concentrando gran parte del suo lavoro sulla didattica della robotica.

Gli obiettivi principali della giornata sono di avvicinare un ampio pubblico alla prototipazione e all’open hardware basato su Arduino e quello di diventare una piattaforma di approfondimento e confronto per tutti quelli che già lo utilizzano.
Durante la giornata saremo presenti con uno stand ufficiale Arduino, lo store e con diversi laboratori organizzati da Officine Arduino,  base e avanzati, accessibili sia da chi è la prima volta che si avvicina a questo mondo, sia per chi già ne conosce le sue sfaccettature. Ecco alcuni esempi in programma:

Arduino 101
dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Portate il vostro notebook!
da 14 a 99 anni
Partenza sprint con Arduino e TinkerKit. Un laboratorio per costruire oggetti interattivi plug and play!

Esplora + Processing
dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Portate il vostro notebook!
da 16 a 99 anni
Programmazione di Processing con Arduino come controller. Grazie a Processing e ad Esplora tornerà in vita uno storico arcade!

Il mio primo sketch
dalle ore 11:30 alle ore 13:30
Portate il vostro notebook!
Partiamo dalle basi con Arduino. Colleghiamo tutto e diamo luce ai nostri led. Gli amici dell’Arduino User Group Roma ci aiuteranno a muovere i primi passi con Arduino.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

E per chi si sta preparando alla Maker Faire Rome e ha voglia di essere coinvolto/a sin da ora, vi consigliamo di seguire questa presentazione:

La Maker Faire Rome
ore 18:00
1001 modi per farla insieme a noi! Roma ospiterà in ottobre un grande evento dedicato ai Makers. Conoscerete tutti i dettagli per partecipare come Makers ed essere coinvolti nel “Making of”!

Scoprite le altre attività e prenotate il vostro workshop consultando il sito dell’evento!



View the Original article

0 comments:

Post a Comment