Al periodico appuntamento con l’elettronica amatoriale presso Modena Fiere, che oggi e domani (19-20 Gennaio) ospita Expo Elettronica, i makers e gli hobbysti emiliano-romagnoli non possono rimanere delusi per il calibro degli ospiti in programma. Officine Arduino, assieme ai ragazzi del FabLab di Reggio Emilia, offrono un’occasione unica per confrontarsi con il mondo dei makers e con la prototipazione DIY, grazie a numerose varianti di stampanti 3D esposte e funzionanti, assieme alla possibilità di provare e “toccare con mano” alcune delle novità più interessanti del mondo Arduino, come l’Arduino DUE.
Lo stand del FabLab di Reggio Emilia.
Alcune delle novità più interessanti riguardano i prossimi eventi in programma, fra cui troviamo l’importante “Makre Faire – The European Edition”, che verrà ospitata per la prima volta in Italia nei giorni 3-6 Ottobre 2013 a Roma e che vedrà coinvolta l’intera comunità di makers provenienti da tutta Europa. Fra gli eventi in programma vi saranno conferenze, workshop hands-on e numerosi speech, in aggiunta alla fiera “vera e propria” che si terrà nel week-end.
Per partecipare come espositori, a partire dal 18 Febbraio si aprirà una “Call for makers” alla quale chiunque sia interessato potrà inviare la propria candidatura e i propri progetti, che verranno accuratamente selezionati per costituire il programma delle numerose esposizioni previste. Stay tuned sull’home page della fiera per i prossimi aggiornamenti!
Fra gli imminenti eventi in calendario elenchiamo il prossimo Workshop Base di Arduino che si terrà i giorni 26-27 Gennaio a Reggio Emilia, presso il FabLab “Spazio Gerra”. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma i posti ancora disponibili sono limitati! Accorrete numerosi!
View the Original article
0 comments:
Post a Comment