Il prossimo weekend a Milano è il momento dell’Arduino Tour, una serie di tappe iniziate nel 2012 per portare in giro per l’Italia il team di Officine Arduino e coinvolgendo designer, artiste, appassionati e smanettoni in una full immersion sul nostro microprocessore preferito.
In realtà il workshop di questo tour che avverrà proprio sabato e domenica prossimi a Milano (23/24 febbraio – Iscriviti qui), non ha come protagonista un semplice Arduino. Infatti i partecipanti avranno tra le mani e poi si porteranno a casa il nuovo Starter Kit, recentemente recensito su Domusweb (grazie ad Antonio Scarponi!) e di cui potete vedere qualche foto qui:
L’aspetto interessante di questa due giorni è di introdurre alle gioie di Arduino assoluti principianti: chiunque é benvenuto a partecipare al workshop perchè non è richiesta alcuna precedente conscenza di programmazione o di elettronica. E nonostante la loro pazienza e passione nell’accompagnarvi nei vostri primi passi, non rimpiangerete i due docenti del corso quando tornerete a casa perchè il Kit è corredato da un libro di tutorial a prova di absolute beginner e online sono disponibili una serie di video tutorial in cui Massimo Banzi in persona vi spiega come portare a termine la maggior parte dei progetti raccontati nel volume.
Se abitate a Milano e dintorni, avete voglia di capire in prima persona cosa significa creare progetti interattivi e toccare con mano l’ebbrezza di far blinkare un LED, prenotate uno degli ultimi posti rimasti!
View the Original article
0 comments:
Post a Comment