Venerdì 14 e sabato 15 giugno 2013 si terrà a Torino il tradizionale Arduino Camp Italia, evento completamente gratuito ideato per coinvolgere la community e organizzato da Officine Arduino in collaborazione con Toolbox.
L’evento di due giorni prevede un incontro dedicato alle idee e alle persone che stanno cambiando il mondo dal titolo “L’Innovazione dal Basso”, che ospiterà
- Riccardo Luna, primo direttore di Wired Italia, con il suo nuovo libro “Cambiamo Tutto”,
- Massimo Banzi, fondatore di Arduino,
- Juan Carlos De Martin del Politecnico di Torino, tra i promotori dell’Agenda Digitale
- Leonardo Camiciotti, responsabile del programma per la creazione di imprese innovative di TOP-IX.
(tutti i dettagli e le iscrizioni sul sito di Toolbox)
Il giorno successivo, sabato 15, dalle 10 di mattina fino alle 20.30 presso il Fablab Torino si svolgerà invece un vero e proprio Hackaton. I partecipanti divisi in gruppi si sfideranno all’ultimo circuito, creando ognuno un progetto e cercando di rispondere al meglio al tema proposto la mattina stessa.
Ospite d’eccezione sarà il nuovo Arduino Robot!
Entrambi i giorni prevedono un ingresso gratuito ma i posti saranno limitati dalla capienza del luogo dell’incontro. Per partecipare all’evento di venerdì, fatelo a questo link, invece per l’Hackaton, iscrivetevi qui.
Se vi interessa cerchiamo anche 5 volontari per l’Hackaton di sabato che ci aiutino a fare accoglienza, diano supporto logistico e informativo ai team. Vi interessa? Attivatevi qui!
View the Original article
0 comments:
Post a Comment